POLITICA DEI RESI
Leggi le condizioni
Di Čazma d.o.o., con sede legale a Čazma (Città di Čazma), Alojza Vulinca 28, registrata presso il Tribunale Commerciale di Bjelovar con il numero di registrazione (MBS): 010045623, OIB: 48193612203, EUID HRSR.010045623 in qualità di venditore (di seguito: “Venditore”) rilascia la seguente dichiarazione.
NOTIFICA DI RISOLUZIONE UNILATERALE DEL CONTRATTO
I. CAMPO DI APPLICAZIONE
Le presenti istruzioni si riferiscono esclusivamente ai consumatori così come definiti ai sensi delle disposizioni di legge in materia di tutela dei consumatori, ovvero a qualsiasi persona fisica che stipuli un negozio giuridico o operi sul mercato al di fuori della propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale.
II. IL DIRITTO ALLA RISOLUZIONE UNILATERALE DEL CONTRATTO E IL MODELLO DI MODULO DI RISOLUZIONE UNILATERALE
In qualità di consumatore, avete il diritto di recedere unilateralmente dal contratto stipulato con noi in qualità di Venditore, attraverso il negozio online, entro 14 giorni senza indicare il motivo del vostro recesso.
Per poter esercitare il diritto di recedere unilateralmente dal contratto, dovete comunicarci la vostra decisione di recedere unilateralmente dal contratto prima della scadenza, inviando un modulo al nostro indirizzo e-mail.
Una copia del modulo per la risoluzione unilaterale del contratto è disponibile qui e può essere compilata elettronicamente e inviata all’indirizzo e-mail customercare@woodandwise.com.
Vi invieremo la conferma del ricevimento della comunicazione di risoluzione unilaterale del contratto via e-mail.
III. PERDITA DEL DIRITTO ALLA RISOLUZIONE UNILATERALE DEL CONTRATTO
Il Cliente non ha il diritto di risolvere unilateralmente il Contratto e restituire il Prodotto:
– se non presenta una notifica scritta della sua decisione di risolvere il Contratto;
– se la stessa non presenta una comunicazione scritta della sua decisione di recedere dal Contratto entro 14 giorni dal giorno del ricevimento del Prodotto;
– se non restituisce il Prodotto entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal Contratto;
– un Prodotto realizzato secondo le esatte istruzioni del Cliente e adattato alle sue esigenze personali;
– il Cliente ha richiesto specificamente una visita del Venditore per eseguire riparazioni di emergenza o lavori di manutenzione,
– un Prodotto che, per sua natura, non è adatto alla restituzione;
– un Prodotto che per sua natura è inestricabilmente legato ad altri oggetti.
IV. CALCOLO DEL TERMINE PER LA RISOLUZIONE UNILATERALE DEL CONTRATTO
Il termine per la risoluzione unilaterale è di 14 giorni a partire da:
“il giorno in cui il prodotto in questione viene consegnato a voi o a un terzo da voi designato, che non sia il vettore”, in caso di conclusione del contratto di compravendita.
V. RIMBORSO DELL’IMPORTO PAGATO
In caso di risoluzione unilaterale del contratto di compravendita, vi rimborseremo l’importo che abbiamo ricevuto da voi, compresi i costi di consegna, senza indugio e al più tardi entro 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la vostra decisione di risoluzione unilaterale del contratto, a meno che non abbiate scelto un altro tipo di consegna, che non sia la consegna standard più economica da noi offerta.
Tuttavia, ritarderemo il rimborso fino a quando il prodotto non ci sarà restituito o dopo che ci avrete fornito la prova di averci rispedito il prodotto.
Il rimborso verrà effettuato nello stesso modo in cui è stato effettuato il pagamento. Nel caso in cui l’utente accetti un’altra modalità di restituzione dell’importo pagato, non dovrà sostenere alcun costo in relazione alla restituzione.
VI. RESTITUZIONE DEL PRODOTTO
Restituire il prodotto all’indirizzo della nostra sede Di Čazma d.o.o., Alojza Vulinca 28, Čazma senza indugio, e al più tardi entro 14 giorni dal giorno in cui è stata presentata la decisione di risoluzione unilaterale del contratto.
Si riterrà che abbiate adempiuto al vostro obbligo nei tempi previsti se ci invierete il prodotto prima della scadenza del suddetto periodo di tempo.
In caso di risoluzione unilaterale del Contratto, il Cliente dovrà inviare il Prodotto con tutte le parti associate insieme a una copia della fattura e/o di altri documenti pertinenti e della garanzia (se presente) per posta all’indirizzo customercare@woodandwise.com, con l’indicazione “risoluzione unilaterale”.
VII. COSTI DI CONSEGNA DEL PRODOTTO
Il Cliente dovrà sostenere i costi diretti della restituzione del prodotto, per un importo pari a 500,00 EUR
VIII. RESPONSABILITÀ DELL’ACQUIRENTE PER LA RIDUZIONE DEL VALORE DEL PRODOTTO
L’acquirente è responsabile di qualsiasi riduzione del valore del prodotto derivante dalla manipolazione dello stesso, ad eccezione di quella necessaria per determinare la natura, le caratteristiche e la funzionalità del prodotto.